Fables - The Wolf Among Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    pySvTmn

    Questo fumetto parla delle vicende dello sceriffo di Fabletown (Favolandia in italiano), Bigby Wolf (in italiano tradotto Luca Wolf), ovvero il Big Bad Wolf delle storie (il nome Bigby deriva infatti dall'abbreviazione di quest'ultimo--> Big B Wolf). Questa serie di fumetti riprende le vicende del videogioco e parte dall'omicidio di due ragazze. La vicenda ruota principalmente attorno agli omicidi e lo sceriffo di Fabletown deve scoprire il colpevole. Rispetto al videogioco, il fumetto ha molte cose in più, come numerosi flashback dove si conoscono alcuni personaggi, tra cui la storia dello stesso Bigby, quella di Bloody Mary (e i gemelli Dee e Dum), del Crooked Man, di Faith, di Crane e Aunty Greenleaf. A parte i flashback, segue interamente la storia ripresa nel videogioco, a parte il fatto che prende alcune scelte poco carine (tipo bruciare l'albero della strega Greenleaf). Per ora ci sono 49 fumetti, ma sono usciti solo fin al 48 e li ho letti tutti, ed il finale è completamente diverso dal gioco. In pratica viene rimandata la decisione su come punire Crooked Man e nel frattempo lo rinchiudono in una cella ma lui trova un modo per scappare in uno specchio (alla Bloody Mary maniera), in questo modo nessuno lo acchiappa. Nelle ultime pagine che ho letto, poi, appare da uno specchio a random mentre Bigby parla con Nerissa e alla fine tappa la bocca a quest'ultima e dice "I have Faith" e finisce.

    COMMENTO PERSONALE:
    Francamente in inglese rende di più questa serie, in italiano tra le varie traduzioni e storpiamenti (vedi Luca Wolf...) ha perso molto. Ho trovato casualmente il link per leggere questa serie su internet, gratis, ma ovviamente essendo in lingua originale non è facilissimo capire tutto. Alcune parti anche io ho fatto fatica a capire, ma pur di non leggere Luca Wolf farei di tutto, oltretutto non capisco perché debbano storpiare in quel modo un personaggio .-. In ogni caso ha una trama molto bella e devo dire che mi ha preso molto, non pensavo. I personaggi hanno una propria storia che viene appunto ripresa nelle pagine di questo fumetto ed è bello perché così si capiscono molte cose. Leggendo il fumetto, per esempio, ho capito molte cose che non sono spiegate nel gioco, soprattutto sui personaggi.
    Il gioco tratto da questo fumetto, The wolf among us è altrettanto bello, oltre al fatto che puoi prendere scelte diverse dal cartaceo.
    Vi lascio il link per leggere il fumetto in lingua originale, in quanto in italiano non esiste online (vi tocca comprare tutti i fumetti xD).


    Cosa ne pensate? Lo avete mai letto? Come vi è sembrato?

    Edited by Lykos_96 - 6/3/2016, 23:00
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ed ecco uno screen del fumetto, l'ho fatto poco fa. E' Bigby in forma di mezzo lupo *^* Ovviamente Bigny non è morto, ha "solo" l'osso del braccio spezzato ma almeno è vivo xD Qui nel fumetto sembra quasi un leone, in questa forma xD Ha diverse forme di lupo, questa è tipo "la forma a metà", non so come descriverla XD E' mezzo uomo e mezza bestia, la forma finale è invece un enorme lupo.

     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2016, 22:46   179 views
  Share  
.