The Wolf Among Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    PLpHQmm

    The Wolf Among Us è un videogioco a episodi (pubblicati tra il 2013 e il 2014) sviluppato da Telltale Games. Il videogioco è basato sulla serie di fumetti Fables pubblicata dalla Vertigo. Il gioco è un'avventura grafica.

    Trama
    Il videogioco è ambientato in una New York City dove le favole sono integrate con la popolazione reale, queste non si faranno scoprire grazie all'uso di un incantesimo chiamato "malia" in questo caso, la malia ha il semplice uso di camuffare le favole che non hanno forma umana, in questo caso come I tre porcellini oppure Rospo. Qui le favole si trovano in seria difficoltà a vivere nel mondo reale, arriveranno a prostituirsi oppure trovare lavori poveri ma che gli serviranno per continuare ad andare avanti. Un giorno lo sceriffo Bigby Wolf mentre aiuta Rospo si troverà immerso in un caso difficile, con l'aiuto di Biancaneve dovranno scoprire cosa l'ha causato e perché.

    Modalità di gioco
    Il Gameplay di gioco si svolge come un semplice punta e clicca. Nel gioco esploreremo la zona a noi affidata per trovare prove/cose/oggetti. Puntando il cursore sopra l'oggetto dove ci segna l'interazione è possibile scegliere se guardarlo o usarlo, in questo caso la funziona "guarda" è una semplice icona di un occhio, mentre "usa" raffigura una mano. Ci muoveremo nell'ambiente circostante in cerca di prove e oggetti che ci serviranno per avanzare nella storia.
    Durante le sequenze di combattimento ci verrà affidato un tempo limite nel fare quella mossa.


    Fonte: Wikipedia





    Qualcuno di voi gioca/ha giocato a questo gioco? Io sono arrivata ieri sera alla fine del 2° capitolo e devo dire che mi sta prendendo un sacco.
    "BigBy Wolf" non è altro che l'abbreviazione di Big Bad Wolf, ed è lo sceriffo dei Fables. Durante il gioco ci sono molte occasioni per menare le mani e veder emergere il lupo nascosto dall'incantesimo che lo fa apparire umano, chiamato Glamour, inoltre si può scegliere quanto essere cattivi o violenti e come porsi con le persone.
    L'unica difficoltà è che per ora è tutto in inglese, ci sono i sottotitoli in inglese e siccome la scelta delle risposte spesso e volentieri è a tempo, a volte sparo cavolate XD l'altra sera ho spaccato un bicchiere in testa al Boscaiolo mentre pensavo che quell'opzione volesse dire "fare un brindisi". D'altra parte "glass him" era abbastanza interpretativo XD
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'unica difficoltà è che per ora è tutto in inglese, ci sono i sottotitoli in inglese e siccome la scelta delle risposte spesso e volentieri è a tempo, a volte sparo cavolate XD l'altra sera ho spaccato un bicchiere in testa al Boscaiolo mentre pensavo che quell'opzione volesse dire "fare un brindisi". D'altra parte "glass him" era abbastanza interpretativo XD

    Ahhahha povero boscaiolo però xD
    Comunque non ho mai giocato a questo gioco, ne ho sentito parlare da un amico e mi aveva detto che è abbastanza carino. Spero di poterlo prendere un giorno -_-

    Edited by Lykos_96 - 1/3/2016, 23:49
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    l0hAuvm

    Una sequenza del gioco, trasposta in fumetto da non-ho-controllato-chi.

    I'm not yours to lose!

    FA MALE, Snow, fa male ai sentimenti! ç___ç
    (Non stanno insieme loro due, ma lui c'è perso dietro per lei...)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Dopo un sacco di tempo riprendo questo topic...
    Allora ci ho giocato e l'ho finito nel giro di neanche 2 settimane, lol.
    Era abbastanza corto in effetti e avrei preferito giocarci ancora :( So che è una specie di prequel del fumetto, quindi è anche normale che duri così poco. Mi piacerebbe infatti leggere il fumetto, semmai lo trovassi...
    Il fatto che si giochi scegliendo tra varie opzioni mi è piaciuto molto, ti danno la possibilità di avere diverse alternative. Le lotte e le parti in cui diventa lupo sono stupende, molto belle. La storia è carina anche se, come dicevi anche tu Licia, è in inglese e in alcune parti si fa fatica. Per giunta in alcune parti hanno scelto dei colori assurdi per i dialoghi (tipo Bloody Mary parla coi sottotitoli in rosso e sono difficili da leggere, mi sono infatti affidata all'audio ma ho capito la metà delle cose xD).
    In ogni caso Bigby è un figo XD Non so perché ma ci stava e mi piace il fatto che tenga a Snow. Nel gioco l'ho fatto abbastanza gentile con le donne e abbastanza spietato con i "bad guys" XD
    In generale è un gioco molto bello e se potessi leggere i fumetti penso che mi piacerebbe ancora di più :D L'unica cosa che m'ha lasciata un po' così è il finale, speravo andasse avanti e invece no XD
    Tra l'altro non ho ben capito perché le battute delle tizie erano simili. Tipo quando gli ha detto "non sei così cattivo come tutti dicono" lui s'è ricordato di Faith che ha detto la medesima frase e gli si è accesa la lampadina. Dopodiché dava la scelta tra "seguila" o "lasciala andare" e finisce lì, che delusione D:


    Ed ecco le forme lupine di Bigby, a caso xD


    Edited by Lykos_96 - 1/3/2016, 23:52
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché il finale ti suggerisce che la tipa incontrata all'inizio non sia morta ma fosse la sirenetta sotto glamour, mentre l'altra era già morta. Forse. Si divertono a lasciarci nel dubbio XD
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,955
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non sono una grande amante dei punta e clicca, non mi hanno mai entusiasmato XD
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sí ma wiki ha scazzato, non é per niente un punta e clicca XD la parte piú corposa del gioco sono le scelte che fai come personaggio, come decidi di comportarti nelle varie situazioni e con le persone...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Infatti, personalmente mi è piaciuto molto, la trama era davvero molto bella e intricata e poi in base alle scelte che fai si modifica il gioco, cosa che mi piace davvero tanto.
    Che cavolo rimarrò col dubbio a vita XD Maledetti finali, quelli fatti così li detesto! XD
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    E poi boh, gironzolando su Google trovo il fumetto in inglese, da leggere gratis e rimango tipo o.o
    Lo sto leggendo, anzi ho finito il primo capitolo adesso (sì, a quest'ora XD) ed è come il videogioco, solo che poi i capitoli continuano, è molto bello ^^

    Edited by Lykos_96 - 1/3/2016, 22:48
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Chissà se risolvo quel dubbio con il fumetto xD Per ora ho letto anche il secondo capitolo, vedremo u.u
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Discussione sul fumetto aperta QUI

    Edited by Lykos_96 - 6/3/2016, 22:56
     
    Top
    .
11 replies since 26/9/2015, 09:39   284 views
  Share  
.