Il Ponte dei Draghi

vi piacerà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Zmajski Most (Il Ponte dei Draghi, da Most = ponte e Zmaj = Drago) è un bellissimo ponte che si trova nel centro storico di Ljubljana, la capitale della Slovenia. Ha quattro bellissime statue in rame che raffigurano draghi ruggenti su ogni spalla del ponte che sembrano spiccare il volo da un momento all'altro. Varie leggende orbitano attorno questo ponte; che chi dice che uno dei quattro draghi scodinzoli quando passa una ragazza vergine o che i draghi si alzino in volo durante le notti fredde e tempestose.
    Anche se le statue sembrano appena forgiate, sono lì dal 1901 quando il ponte è stato costruito sotto il dominio austro-ungarico, sulle macerie del vecchio ponte distrutto dal terremoto del 1895 ed è sopravissuto a due guerre mondiali più la guerra interna.
    Eccolo alcune foto che ho scattato quando ho visitato questa bellissima città nel settembre del 2010. Per avere un'idea della misura, sappiate che io stando in piedi e con la mano alzata arrivavo appena all'artiglio.







    Vi piace?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    wow ma che ponte stupendo!! *o* Belle foto ^_^
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2014, 19:19   55 views
  Share  
.