Una tragica storia vera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alaska®
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una storia vera, di un evento tragico avvenuto sui Monti Urali nella Russia degli anni '50.

    Sono anni che mi chiedo il motivo che ha fatto uscire di corsa, a -30°, i nove alpinisti (alcuni seminudi) dalla loro tenda. Forse il freddo aveva bloccato le zip, per questo hanno squarciato la tenda da dentro.

    Non so come siano morti, alcuni parlano di Ufo o Yeti, paranoie, attacchi di panico. Non lo so. Certamente nove persone sono morte, alcuni assiderati, altri cadendo da un dirupo, altri ancora con ferite ''strane''. Una è stata trovata senza lingua. Tutti con valori alti di radioattivtà.

    Nel febbraio 1959 un gruppo di nove escursionisti guidati da Igor Djatlov morì in circostanze misteriose sul fianco orientale della montagna. Gli investigatori sovietici che si occuparono delle indagini stabilirono che le morti erano state provocate da "una irresistibile forza sconosciuta". Dopo l'incidente la zona fu interdetta per tre anni agli sciatori e a chiunque altro intendesse avventurarcisi. Lo svolgimento dei fatti resta tuttora non chiaro anche per l'assenza di sopravvissuti. Wikipedia.

    http://bizzarrobazar.com/2012/05/07/lincid...-passo-dyatlov/

    www.corriere.it/esteri/14_febbraio_...163fe5e21.shtml

    A questo link si cerca di ricostruire la storia in modo razionale cercando di dare delle risposte ai vari dubbi. Ci sono immagini forti sui corpi dei poveri sventurati, non è un bel vedere.

    https://misterorisolto.wordpress.com/2013/...-passo-djatlov/

    Edited by Alaska® - 1/11/2016, 17:11
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2016, 15:50   93 views
  Share  
.