Castlevania: Symphony of the night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,955
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Amo la saga Castlevania, ma secondo questo qui è uno dei migliori, sia in fatto di grafica e di contenuti. Il gameplay è lungo e ricco di dettagli e cose da scoprire!
    Ne avete mai sentito parlare a riguardo? Se la risposta è no, date un occhio qui e provate a giocarci ^^

    Castlevania: Symphony of the night

    banner_54

    Titolo originale: 悪魔城ドラキュラX月下の夜想曲 Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku
    Paese d'origine: Giappone
    Anno: 1997
    Casa videoludica: Konami
    Genere: Azione-avventura, RPG (Role Playing Game)
    Tipo: Piattaforma
    Console: Playstation 1, SEGA Saturn, Xbox 360 Live (USA, 2007), Playstation 3, PSP.

    Castlevania: Symphony of the Night (abbreviato spesso in Castlevania SotN) è un videogioco della serie Castlevania. È, in ordine di uscita, il tredicesimo episodio, ed è il sequel di Castlevania: Rondo of Blood. Symphony of the Night è stato pubblicato nel 1997 per PlayStation, e l'anno seguente per Sega Saturn, dotato di alcuni contenuti aggiuntivi e uscito solo in Giappone.
    Il gioco quando uscì non riscontrò moltissimo successo nelle Americhe e in Europa, ma con il passare degli anni è stato rivalutato e considerato uno dei migliori della saga Castlevania.

    Trama


    La storia è ambientata nel 1797, cinque anni dopo gli eventi di Rondo of Blood: nel prologo si rivive il finale di quest'ultimo, vestendo i panni dell'ammazzavampiri Richter Belmont, durante la battaglia finale con Dracula: il conte questa volta parrebbe sconfitto definitivamente, e il castello distrutto.
    Passano quattro anni e Richter sembra misteriosamente scomparire nel nulla, salvo poi riapparire improvvisamente insieme al castello, dichiarando di esserne il nuovo padrone.
    Intanto Alucard (dal nome Dracula letto al contrario), figlio di Dracula ma dalla parte dell'umanità, viene svegliato dal suo sonno auto-indotto a causa dell'enorme potere malvagio irradiato dal castello: ignaro del corso degli eventi, decide di indagare su questa nuova minaccia. Ma non è l'unico: nei suoi passi incontrerà anche Maria Renard, amica e confidente di Annette (la donna amata da Richter), che vuole scoprire che cosa è successo al cacciatore di vampiri.
    La trama è stata criticata per il fatto che sia poco interessante, ma questo buco viene tappato dall'interessante e bellissimo gameplay.

    Personaggi


    Alucard: Adrian Fahrenheit Ţepeş, meglio conosciuto come Alucard, è il protagonista del gioco, figlio di Dracula e di Lisa: quest'ultima era un'umana. Alucard è un mezzo vampiro (dhampir) e quindi, prende tutti i benefici della parte vampirica del padre come la forza, l'agilità, la velocità, il potere di trasformarsi in lupo, pipistrello o nebbia e saper destreggiare qualsiasi tipo di magia o arte oscura. Nonostante tutti questi "pregi", non eguaglierà mai suo padre.
    Ritcher Belmont: Ammazzavampiri e eroe del precedente gioco Rondo of Blood che aveva sconfitto Dracula, ma che dopo 5 anni è misteriosamente scomparso. E' un personaggio giocabile se nella slot di gioco si inserisce il nome "Ritcher".
    Maria Renard: Stretta amica e confidente di Annette, la fidanzata di Richter, aiutò quest'ultimo nel precedente gioco a sconfiggere Dracula. In Symphony of the Night Maria è sulle tracce di Richter, misteriosamente scomparso. Nel corso del gioco, incontra più volte Alucard.
    Dracula: Il signore e padrone di Castlevania, antagonista principale e boss finale del gioco. Fu sconfitto 5 anni fa da Ritcher Belmont e Maria Renard.
    Shaft: Mago oscuro e colui che manipolava Ritcher dentro al castello. In questo gioco, resuscita Dracula per una seconda volta.
    E' il penultimo boss del gioco, precedente a quello con Dracula.


    Gameplay


    Uccidendo i vari nemici si accumulano punti esperienza, che fanno aumentare di livello il personaggio: ad ogni livello aumentano le statistiche (punti vitali, attacco ecc), e allo stesso tempo proseguendo nel gioco cresce l'abilità dei nemici.
    È presente un inventario dove selezionare di volta in volta gli oggetti da utilizzare, partendo da cosa tenere nelle mani: è possibile tenere due armi differenti, ognuna dotata di un pulsante di fuoco indipendente. È inoltre possibile indossare una protezione per la testa, una per il busto, un mantello e due ulteriori accessori.
    In alcuni frangenti del gioco (specie dopo avere sconfitto i boss) si possono trovare delle nuove abilità, chiamate "relic". Queste permettono di compiere nuove azioni, particolarmente utili per raggiungere locazioni precedentemente inaccessibili: ad esempio la Leap Stone permette di eseguire due salti di seguito in aria, mentre Holy Simbol permette di non essere danneggiati dall'acqua; alcune relic permettono di mutare in altre forme (lupo, pipistrello e nebbia).
    Alucard può anche evocare (una volta ottenuta la relic corrispondente) un famiglio; questi sono di aiuto nell'attaccare nemici o, grazie alle diverse abilità speciali, nell'esplorare il castello. Come per il protagonista anch'essi aumentano di livello mentre vengono utilizzati, risultando più efficaci col passare del tempo.

    Official Artworks





    Screenshots




    Edited by Howl~ - 2/3/2016, 14:17
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2016, 13:04   135 views
  Share  
.