Altered Beast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ebbene sì, eccomi a fare una recensione di videogiochi XD
    Oggi vi parlerò di Altered Beast, il primo gioco in cui ho visto dei licantropi e da lì me ne sono innamorata. Non so se l'avete mai sentito, il gioco originale è degli anni '80, più precisamente del 1988 e si può giocare sul Sega Mega Drive. Io ho la cassettina originale in italiano (forse anche in inglese, non ricordo) e ci ho giocato tantissimo da piccola, ormai ricordo a memoria ogni singolo livello. Ancora oggi ci gioco e lo apprezzo nonostante sia retro :) Passiamo a descrivere un po' la trama del gioco e cosa si deve fare. Anzitutto, in totale, ci sono 5 livelli (sono pochi purtroppo ç_ç) e si combatte contro diversi tipi di mostro che man mano sono sempre più forti.
    Questa è la copertina del gioco:


    TRAMA:
    All'inizio del gioco appare una visione di Zeus che ordina al protagonista (o ai protagonisti, si può giocare anche in due) di resuscitare dalla tomba per salvare sua figlia Atena, rapita dal malvagio dio Neff. Il personaggio esce magicamente integro da una tomba e il primo livello è un cimitero popolato di zombi e altri tipi di mostri. Alla fine di ogni livello ci saranno dei boss, ed ognuno di loro ha un punto debole (scoperto dopo anni e anni di esperienza ahahaha). Il protagonista, in ogni livello, si trasforma in una creatura diversa.
    Livello 1: lupo mannaro che spara delle specie di palle di fuoco. CLICK!
    Livello 2: drago con potere del fulmine. CLICK!
    Livello 3: orso che ha il potere di diventare una palla e distruggere tutto. CLICK!
    Livello 4: tigre con un potere che non so descrivere :lol: Salta su e giù ad ha un'aura del colore del personaggio. CLICK!
    Livello 5: di nuovo lupo mannaro (ma cambia colore rispetto al primo livello). CLICK!

    Per potersi trasformare in queste bestie bisogna uccidere un cerbero blu e raccogliere le sfere che da quando muore (3 in totale). Ogni volta che si raccoglie una sfera si diventa leggermente più forti.
    Ecco come si trasforma il personaggio nel gioco (appare una animazione).


    Esiste una versione di questo gioco anche per altre console, tra cui la ps2 (ovviamente non con lo stile del mega drive o dell'arcade) o per Arcade (quegli aggeggi che trovate nelle sale giochi XD). Nell'arcade ha la stessa grafica che per il Mega Drive ma cambiano i colori dei personaggi del gioco (ad es. il cerbero è bianco e non blu).

    Direi che è tutto. E' un gioco molto carino e l'ho apprezzato (e lo apprezzo ancora oggi), nonostante a grafica non sia il massimo è comunque molto bello. Ovviamente i miei livelli preferiti sono quelli col lupo mannaro ;)

    Che ne pensate? Ci avete ai giocato?
     
    Top
    .
  2. alaska85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    molto retro ma ugualmente bello :)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Già, a me piace molto :)
     
    Top
    .
  4. alaska85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche se l'uomo tigre se lo potevano evitare :D

    hanno calcato la storia di Zeus e Licaone, hanno studiato un pò
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ahhaah l'uomo tigre era identico a quello del cartone animato xD Vabbè, gli mancava un animale ed hanno optato per quello ahahha
    Comunque era carina la trama, in quello per Arcade poi hanno spiegato che era tutto un film, infatti si vede il protagonista togliersi la maschera dal lupo. Ci rimasi un po' così vedendo il finale, ma vabbè era comunque carino :)
    Quello per ps2 non l'ho mai provato, ce l'ha un mio amico e mi ha detto che ci sono molte più creature. La trama non so se è uguale, ma ne dubito, dovrei documentarmi...
     
    Top
    .
  6. Winema_c
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto perché sono in vena di scaricare giochi... Vedo se lo trovo, va'!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Quello per Mega drive dovresti avere un emulatore, forse esiste, non saprei. So che ci sono quelli per Game Boy e Nintendo DS (che io ho) ma per questo non so. Per quello della playstation, invece, non dovresti avere problemi, credo :)

    Se giochi a uno dei due fammi sapere cosa nel pensi ^^
     
    Top
    .
6 replies since 22/12/2015, 22:04   150 views
  Share  
.