The Wolf Among Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night.
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    PLpHQmm

    The Wolf Among Us è un videogioco a episodi (pubblicati tra il 2013 e il 2014) sviluppato da Telltale Games. Il videogioco è basato sulla serie di fumetti Fables pubblicata dalla Vertigo. Il gioco è un'avventura grafica.

    Trama
    Il videogioco è ambientato in una New York City dove le favole sono integrate con la popolazione reale, queste non si faranno scoprire grazie all'uso di un incantesimo chiamato "malia" in questo caso, la malia ha il semplice uso di camuffare le favole che non hanno forma umana, in questo caso come I tre porcellini oppure Rospo. Qui le favole si trovano in seria difficoltà a vivere nel mondo reale, arriveranno a prostituirsi oppure trovare lavori poveri ma che gli serviranno per continuare ad andare avanti. Un giorno lo sceriffo Bigby Wolf mentre aiuta Rospo si troverà immerso in un caso difficile, con l'aiuto di Biancaneve dovranno scoprire cosa l'ha causato e perché.

    Modalità di gioco
    Il Gameplay di gioco si svolge come un semplice punta e clicca. Nel gioco esploreremo la zona a noi affidata per trovare prove/cose/oggetti. Puntando il cursore sopra l'oggetto dove ci segna l'interazione è possibile scegliere se guardarlo o usarlo, in questo caso la funziona "guarda" è una semplice icona di un occhio, mentre "usa" raffigura una mano. Ci muoveremo nell'ambiente circostante in cerca di prove e oggetti che ci serviranno per avanzare nella storia.
    Durante le sequenze di combattimento ci verrà affidato un tempo limite nel fare quella mossa.


    Fonte: Wikipedia





    Qualcuno di voi gioca/ha giocato a questo gioco? Io sono arrivata ieri sera alla fine del 2° capitolo e devo dire che mi sta prendendo un sacco.
    "BigBy Wolf" non è altro che l'abbreviazione di Big Bad Wolf, ed è lo sceriffo dei Fables. Durante il gioco ci sono molte occasioni per menare le mani e veder emergere il lupo nascosto dall'incantesimo che lo fa apparire umano, chiamato Glamour, inoltre si può scegliere quanto essere cattivi o violenti e come porsi con le persone.
    L'unica difficoltà è che per ora è tutto in inglese, ci sono i sottotitoli in inglese e siccome la scelta delle risposte spesso e volentieri è a tempo, a volte sparo cavolate XD l'altra sera ho spaccato un bicchiere in testa al Boscaiolo mentre pensavo che quell'opzione volesse dire "fare un brindisi". D'altra parte "glass him" era abbastanza interpretativo XD
     
    Top
    .
11 replies since 26/9/2015, 09:39   285 views
  Share  
.