La leggenda nel Wisconsin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Darkest member

    Group
    Beta
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avevo promesso a Lykos di postare roba nuova e eccoci qui, con un mega ritardo xD
    Materiale pubblico, usatelo pure ma CREDITATEMI visto che ci ho perso un po' di tempo per tradurlo. Grazie.


    Questa leggenda si riferisce ad una delle prime tribù di nativi americani nella zona che oggi è conosciuta come Wisconsin negli Stati Uniti d'America. In questo luogo potrebbero esserci state le prime persone ad aver ricevuto il dono.

    In questa leggenda, c'era uno spirito-dio chiamato Wisakachek (vedere mitologia dei nativi americani). Wisakachek [pronuncia 'Wee-ZA-Kah-Chek'], era un mutaforma che viveva nei boschi.

    Un giorno Wisakachek, mentre vagava nel bosco, sotto forma umana, vide due fratelli a caccia. I ragazzi, di nome Keme e Matchitehew [pronunciato 'Match-it-Ayoó'], avevano appena preso un cervo con i loro archi e frecce.

    Wisakachek si avvicinò ai ragazzi e si è presento' come un vagabondo perso e affamato facente parte di una tribù diversa. Keme offrì allo "straniero" po' di carne di cervo che avevano appena catturato, Wisakachek ringrazio' e se ne ando'.

    Circa una settimana dopo, Wisakachek apparve nella stessa parte del bosco e vide gli stessi ragazzi di nuovo a caccia. Matchitehew spiego' che da quando catturarono il cervo della settimana prima non furono in grado di catturare nient altro ed erano molto affamati.

    Wisakachek, ricordando la precedente generosità dei ragazzi, disse loro che non aveva carne da offrire, ma che poteva condividere con loro il suo potere di trasformarsi in lupo permettendo più facilmente la caccia. In un primo momento i ragazzi non gli credettero, ma quando Wisakachek si trasformo' davanti ai loro occhi, eccitati accettarono il dono.

    L'unica condizione che Wisakachek impose a Keme e Matchitehew era che non potevano usare la loro forma-lupo per ferire gli umani, solo per la caccia poteva essere utilizzata.

    Passarono mesi e i ragazzi continuarono ad usare le loro forme-lupo per una cattura di prede sufficiente per sfamare l'intera tribu'. Un giorno pero' Matchitehew discusse pesantemente con un altro ragazzo del villaggio, e preso dalla rabbia, si trasformo' e uccise il ragazzo.
    Temendo il loro potere, gli altri membri della tribù decisero di mandare via i due ragazzi e quest'ultimi furono costretti a vivere nei boschi.

    Wisakachek era furioso. Lanciò un nuovo incantesimo (maledizione?) su Matchitehew. Da quel giorno in poi lui non sarebbe stato più in grado di mutare forma a suo piacimento. Durante il giorno avrebbe mantenuto la sua forma umana, mentre di notte invece quella di lupo-ibrido. Inoltre non sarebbe più stato in grado di controllarsi in forma animalesca.

    A Keme invece, non avendo fatto nulla di male, fu concesso di mantenere la sua capacità di mutare forma secondo la volontà. I due fratelli in seguito si separarono.
    Da allora altre tribu' cominciarono a riferire di attacchi ai propri greggi di animali da parte di branchi di lupi molto più grossi del normale. Venendo a conoscenza degli avvenimenti della tribu' dei due fratelli, in particolare di Matchitehew, decisero di riconoscere quest ultimo come effettivo padre dei lupi mannari.
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2015, 13:22   54 views
  Share  
.