L'ultimo Lupo

un film sui nostri amici Lupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un bel film animalista dedicato ai Lupi! :orecchie:
    E' uscito ieri e la prossima settimana andrò a vederlo! :orecchie:

    Trailer:
    Video

    Trama:
    Un appassionato racconto ambientato fra le steppe della Mongolia e incentrato sul legame fra il giovane Chen Zhen e un cucciolo di lupo.
    Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe.Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

    Locandina: (che lo voglio avere!!!! *__* )


    Immagini:

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho visto il trailer qualche giorno fa e lo devo assolutamente vedere!! Sembra un film molto bello *-*
    La locandina è molto bella e la frase me gusta mucho!! *^*
     
    Top
    .
  3. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, io ho visto questo film ma se volete un consiglio da amico (e se non l'avete ancora visto) pensateci almeno due volte prima di vederlo.
    Dal mio punto di vista il film non è brutto, anzi, è di una "bellezza terrificante" in quanto è realista e per questo motivo mostra tutta la stupidità umana nei confronti del lupo.
    Quindi ribadisco: pensateci due volte prima di andare a vederlo se siete sensibili a certe scene crude di uccisioni.
    Io in certe scene ho dovuto chiudere gli occhi mentre in altre mi sono scappate delle lacrime.

    SPOILER:
    Ci sono scene di uccisione dei cuccioli che vengono letteralmente lanciati in aria e di lupi adulti che finiscono in tagliole e trappole esplosive, oltre che essere presi a fucilate. C'è persino una scena dove il lupo maschio e la sua compagna si suicidano per non farsi uccidere dagli umani e dell'Alfa che muore addirittura di infarto dopo essere stato inseguito dalla jeep dei cacciatori.
    Questo perchè si è voluto dare una sonora batosta psicologica per sensibilizzare su come purtroppo vengono trattati questi bellissimi animali e su come il lupo sia importante nell'equilibrio ecologico e come questo risulti sfasato dalla mancanza del predatore principale. Quando le tribù vivevano in armonia con la Natura, i lupi erano rispettati come è giusto che sia; loro si prendevano una parte delle gazzelle così non si accanivano sul bestiame ma dopo che lo stupido uomo moderno ha imposto le sue regole per "civilizzare e modernizzare" ha privato i lupi delle loro prede naturali rendendoli affamati e magri, costringendoli per forza a attaccare i villaggi di nomadi e le greggi....con conseguente comparsa di tagliole, trappole esplosive e fucili.
    Ovviamente in parallelo c'è anche l'amore e il rispetto del protagonista verso il cucciolo di lupo che viene accudito, cresciuto e infine liberato anche se Lupetto (viene chiamato così) rimane da solo nella steppa e non vorrei immaginare cosa prova questa creatura...provate voi a essere completamente soli e nel pieno della gioventù in una landa desolata.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,001
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ho visto il film e ci sono i suoi pro e i suoi contro.
    A livello psicologico è un film che come scritto sopra ti fa riflettere e capire non solo quanto gli umani siano crudeli ma anche quanto l uomo nella sua forma più animale (vedasi le piccole tribù che vicono vicino ai branchi di lupi) ci tenga a mantenere un equilibrio basato su odio amore.
    le scene di combattimento non sono fatte benissimo.... cioè fatte con animali impagliati e/o finti... con la grafica si poteva fare meglio molto meglio ma nella complessità è un bel film, ler il quale ho pianto alla fine all inizio e durante .
    consiglio di guardare questo film con molta attenzione, di riflettere su ciò che le popolazioni facevano per l equilibrio e cosa lo ha rotto.
    detto ciò ciao ciao
     
    Top
    .
3 replies since 27/3/2015, 13:06   67 views
  Share  
.