2°lezione del corso di lingua giapponese: Numeri D:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    424
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stavate perdendo le speranze. Ma poi il numero 1 (ichi) della maestria del bla bla è tornato dalle profondità del... Ok iniziamo e basta. .-.
    Oggi parliamo di numeri ed è per questo che sto dando i numeri *passa al visualizzatore un 14* Quindi iniziamo.
    Passiamo dai numeri da 1 a 10 perché poi sarà la più grande cavolata del mondo ninja di Rubber super sayan di 16 livello fratello di Doraemon:
    1 Ichi
    2 Ni
    3 San
    4 Shi
    5 Go
    6 Roku
    7 Shichi
    8 Hachi
    9 Ku
    10 Juu


    Avete imparato tutti i numeri? Volete il segreto per andare avanti? Beh... Devi solo unire i numeri elencati. Non è emozionante?

    Potrai dire 11 unendo solo il 10 e 1. Ovvero juu ichi

    Potrai dire 20 unendo prima il 2 e poi il 10 ma questa volta attaccati nijuu.

    Ti domanderai: "e come faccio a scrivere 21? .-." Semplice. Basta mettere 20 e poi 1 nijuu ichi
    Se non ti domandavi quello allora è normale. Perché ti chiederai: "e 100? 1000? lo 0 come i tuoi risultati in meccanica?" Semplice u.u
    100 Hyaku
    1000 sen
    10000 man

    0 (è quello più difficile da dire e da ricordare... Quindi esercitatevi...) zero. .-.

    Beh se qualcuno se lo stesse chiedendo devi solo unire i numeri 100 e poi i numeri in ordine. Stessa cosa 1000 e 10000.
    Es.
    121 Hyaku nijuu ichi
    1121 sen hyaku nijuu ichi.

    Lezione finita. Ah si... Ridammi quel 十四 ಠ_ಠ... Alla prossima lezione. :D
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪

    Group
    Member
    Posts
    2,095
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il numero 4 si può dire anche yon, mentre il numero 7 si può dire anche nana XD sul mio libro di grammatica sono indicati in tutti e due i modi, ma non spiega quale è più usato :/
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Wow i numeri giapponesi sono abbastanza facili! Ora posso contare yeee (bimbaminkia style). Lezione molto utile devo dire u.u
    Grazie di nuovo alex ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    424
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah si? Dimmi 7 senza leggere in alto. u.u
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho detto che li so, non che conosco tutto il post a memoria XD Intendevo dire che ora posso dire i numeri in giapponese LOL
     
    Top
    .
  6. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah belli i numeri giapponesi. Ho imparato a contare da uno a dieci quando facevo karatè. Tutti i numeri erano in giapponese. :)
     
    Top
    .
5 replies since 27/9/2014, 15:32   58 views
  Share  
.