Mondo di Tenebra: Lupi Mannari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moriquendi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra veramente assurdo che in un forum dedicato ai licantropi non vi sia traccia di questo leggendario gioco di ruolo. Quindi mi permetto di ovviare a questa sciagurata mancanza. ;)

    Come alcuni di voi sapranno, Mondo di Tenebra è una saga di giochi di ruolo connessi da una storyline comune, seppur suddivisi in specializzazioni dedicate alle varie razze giocabili, tra cui Vampiri, Maghi e ovviamente Lupi Mannari. Ad oggi ci sono due grandi versioni del Mondo di Tenebra, la prima e più vecchia e la seconda uscita da pochi anni, aggiornata con alcune modifiche che si sono ripercosse anche sui manuali di ciascuna razza. Abbiamo quindi due versioni per i nostri amati licantropi, e sono:

    Werewolf: the Apocalyse.
    Cito da Wikipedia: La premessa base del gioco è che i personaggi siano garou. Specificavamente si suppone che abbiano intrapreso un addestramento speciale e riusciti in un rito di iniziazione, dopo il quale sono considerati di rango cliath. Di solito i personaggi formano un branco e lavorano insieme per guadagnare fama tra gli altri garou e salire di rango.

    Basicamente il mondo dell'ambientazione è uguale alla Terra, ma in realtà ne è riflesso oscuro, pieno di corruzione, violenza e privo di speranza. Il tono dell'ambientazion è punk-gotico.

    In generale i garou lottano per conservare il mondo ed impedire che la negatività porti ad un collasso totale, l'Apocalisse. Lo fanno nascosti all'occhio pubblico, celati all'umanità in generale. I garou spesso cacciano e uccidono umani o creature sovrannaturali che perseguono attivamente l'Apocalisse o che contribuiscono involontariamente ad essa a causa della loro natura parassitaria. Questo include garou decaduti, vampiri, spiriti malvagi, maghi/stregoni e umani (o altre creature) possedute da demoni o spiriti malvagi. I garou si considerano in un certo senso il sistema immunitario del pianeta. Altri temi del gioco sono l'incapacità dei garou di vivere normalmente come umani o tra di essi, sebbene siano nati in forma umana.

    Werewolf: the Forsaken
    Già disponibile in italiano, basato sulla nuova versione del Mondo di Tenebra. Sempre da Wiki: Il lupo mannaro viene presentato profondamente diverso dalla tradizione popolare, mantenendo tuttavia elementi di contatto che tendono a rendere l’ambientazione plausibile.

    Prima che l’uomo fosse il dominatore della Terra, quando i continenti erano un unico ammasso, il mondo era un paradiso conosciuto come Pangaea dove il mondo degli spiriti e quello materiale si mischiavano liberamente. L'equilibrio era mantenuto da Padre Lupo, un essere di grande potere che pattugliava i confini tra i mondi, cacciava gli spiriti che sconfinavano nella realtà e impediva agli esseri del mondo reale di invadere il mondo spirituale. La Luna, uno degli spiriti più potenti, fu impressionata dalla sua forza e saggezza e nella sua forma umana lo prese come amante. Dalla loro unione nacquero gli Uratha: parte spirito e parte carne, parte uomo e parte lupo. Gli Uratha non erano gli unici figli di Padre Lupo: altri ne ebbe dall’unione con altri spiriti, da cui nacquero potenti spiriti lupo.

    Con il passare degli anni i figli di Padre Lupo videro che stava invecchiando, stava divenendo debole e svolgeva il suo compito con sempre minore efficienza. Soltanto gli Uratha decisero di risolvere la questione, nominare un nuovo capo branco; lo sfidarono e lo uccisero, perché Padre Lupo non poteva difendersi dai suoi figli, se questi lo volevano sostituire. Alcuni Uratha non furono d’accordo nell’uccidere Padre Lupo e si rifiutarono: i loro discendenti saranno chiamati Puri e diventeranno i più implacabili nemici degli Uratha.
    La morte di Padre Lupo innalzò una barriera tra i mondi rendendo impossibile per ogni essere passare dall'uno all'altro, tranne in alcuni luoghi detti ‘‘locus’’; Luna pianse di dolore e maledì tutti gli Uratha rendendoli vulnerabili all’argento, il suo metallo sacro: il paradiso fu distrutto e gli spiriti iniziarono a odiarli.

    Eppure solamente loro gli Uratha potevano svolgere il compito di Padre Lupo e furono perdonati dalla luna, che mandò i "luni" suoi figli per riconciliarsi. Inoltre gli Uratha dimostrarono ai figli spirituali di Padre Lupo di essere degni della loro protezione e furono create le tribù. Gli spiriti li odiano per quanto hanno fatto, gli umani li distruggerebbero se sapessero della loro esistenza, i Puri li cacciano senza tregua: gli Uratha sono "i Rinnegati".
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2014, 18:43   396 views
  Share  
.