Captain america

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
    Polo Nord, 2011. Un gruppo di scienziati ritrova il relitto di un enorme velivolo fra i ghiacci. Dopo essere penetrati all'interno rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi.
    Norvegia, 1943. Lo spietato Johann Schmidt, capo dell'HYDRA - una divisione scientifica segreta finanziata da Hitler - fa irruzione in un castello a Tønsberg, dove ruba il Tesseract, un misterioso manufatto di forma cubica legato ai poteri degli dei nordici.
    Nel frattempo a New York City Steve Rogers, un ragazzo gracile e rachitico, tenta in tutti i modi, ma senza successo, di arruolarsi nell'esercito per aiutare l'America durante il secondo conflitto mondiale. Mentre discute con il suo migliore amico, il sergente James "Bucky" Barnes, Rogers viene insperatamente arruolato grazie allo scienziato tedesco Abraham Erskine, colpito dalle motivazioni patriottiche del ragazzo. Rogers viene così trasferito in una sezione speciale dell'esercito dove, sotto il comando del colonnello Chester Phillips e dell'agente Peggy Carter, sarà selezionata una recluta come cavia dell'esperimento per il super-soldato. Erskine predilige Rogers per via della sua natura leale, giusta e coraggiosa. La notte prima del trattamento, lo scienziato rivela a Rogers che fu proprio Johan Schmidt la prima cavia del suo siero, che tuttavia, non essendo ancora perfezionato, provocava gravi danni collaterali.
    In Europa intanto, Schmidt e il suo fedele scienziato Arnim Zola sfruttano i poteri del Cubo cosmico per alimentare le innovative armi ideate da Zola, in modo da poter conquistare il mondo intero con l'esercito segreto dell'HYDRA. Schmidt, chiamato anche il Teschio Rosso a causa del terribile aspetto che cela dietro una maschera, localizza Erskine e organizza un attentato per assassinarlo e rubare la nuova versione del siero.
    In un laboratorio segreto situato sotto un negozio di libri d'antiquariato di Brooklyn, il dottor Erskine lavora assieme all'industriale e inventore bellico Howard Stark per dare vita all'esperimento. Il soldato Rogers viene posto all'interno di una capsula, gli viene iniettato il siero del super-soldato e viene sottoposto ai Vita-Rays, intensi raggi di energia. Il risultato sbalordisce i presenti: i muscoli del giovane sono cresciuti smisuratamente insieme alla sua altezza. Subito dopo Erskine viene però ucciso da Heinz Kruger, un agente infiltrato dell'HYDRA che si impossessa dell'ultima fiala rimasta del siero. Kruger si getta in una lunga fuga, inseguito da Rogers con le sue nuove eccezionali doti fisiche, per le strade della città. Mentre Kruger cerca di fuggire con un mezzo sottomarino Rogers infine lo cattura, ma l'agente nazista si suicida col cianuro.
    L'ultima fiala del siero è rimasta distrutta nella lotta e, morto il suo inventore, non si può replicare. Rogers rimane dunque l'unico esemplare di super-soldato, troppo prezioso per essere esposto in combattimento. Diventato un fenomeno popolare a causa del rocambolesco inseguimento urbano, al giovane - promosso nominalmente a capitano - viene offerta la possibilità di aiutare lo sforzo bellico partecipando a spettacoli itineranti con ballerine per promuovere obbligazioni di guerra, durante i quali egli indossa uno sgargiante costume a stelle e strisce ed è chiamato col nome di Captain America, a simboleggiare i valori patriottici nazionali. Nei panni di questo personaggio, Rogers interpreta anche dei film ed è protagonista di albi a fumetti.
    Nel novembre del 1943, mentre si trova in Italia in una tournée per sollevare il morale delle truppe combattenti, Rogers viene a sapere che Bucky è tra i soldati catturati da Teschio Rosso. Di propria iniziativa decide di partire al salvataggio dell'amico, aiutato da Peggy e Stark. Dopo avere sorvolato in aereo le linee nemiche, Rogers si paracaduta da solo, riuscendo a penetrare nella base dell'HYDRA. Qui libera Bucky e gli altri soldati prigionieri. Usando le terribili armi catturate ai tedeschi e alimentate con l'energia del cubo cosmico, Rogers e i soldati evasi distruggono la base nazista, mentre Teschio Rosso e Zola riescono a fuggire col Cubo cosmico. Una volta tornato al campo americano, il colonnello Phillips premia Rogers per il coraggio dimostrato permettendogli di continuare a combattere. Con una tuta mascherata da guerra coi motivi del suo vecchio costume e uno scudo fatto di un metallo rarissimo e indistruttibile, il vibranio, fornitogli da Stark, Captain America assieme a una squadra di affiatati e fedelissimi combattenti combatte in prima linea con l'esercito contro le forze dell'HYDRA, riuscendo a distruggere una dopo l'altra le basi dell'organizzazione nemica.
    Durante una spedizione tra le montagne innevate, grazie all'assalto a un treno blindato dell'HYDRA, Captain America e Bucky riescono a catturare il dottor Zola, ma Bucky perde tragicamente la vita cadendo in un precipizio. Grazie alle informazioni che Phillips estorce a Zola viene localizzata l'ultima base segreta, il quartier generale di Teschio Rosso, che viene preso d'assalto con tutte le forze disponibili. Dopo alcune peripezie, il Capitano riesce a salire a bordo dell'Ala volante pilotata da Teschio Rosso, che intende bombardare New York e Chicago con armi terribili. Dopo un duro combattimento, Captain America danneggia il contenitore del Cubo cosmico che viene afferrato da Teschio Rosso, il quale è subito risucchiato da una forza misteriosa e scompare nel nulla. Il Cubo cade sul pavimento, fonde lo scafo e precipita nel vuoto.
    Rimasto solo nella cabina di pilotaggio, Rogers si accorge che i comandi sono bloccati verso l'obiettivo fatale. Per evitare il rischio di migliaia di vittime, il Capitano preferisce sacrificarsi facendo schiantare l'aereo nell'Artico. Le sue ultime parole via radio sono con l'amata Peggy. Stark dopo lunghe ricerche riesce a recuperare il cubo cosmico sul fondale marino, ma malgrado tutti gli sforzi non trova traccia dell'eroico Capitano o dell'aereo.
    Fonte: wikipedia

    TRAILER
    Video

    CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER
    Due anni dopo gli eventi di The Avengers, Steve Rogers vive a Washington, DC, dove continua a lavorare per lo S.H.I.E.L.D. e allo stesso tempo cerca di adattarsi alla società moderna. Dopo aver conosciuto il veterano di guerra Sam Wilson durante una corsa mattutina, Rogers viene chiamato dallo S.H.I.E.L.D. per salvare una sua nave, la Lemurian Star, da alcuni pirati algerini guidati da Georges Batroc. A bordo, Steve scopre l'agente Natasha Romanov mentre preleva a sua insaputa dei file dai computer della nave, instaurando in lui il dubbio su quanto ci si possa effettivamente fidare dello S.H.I.E.L.D. Al quartier generale dell'agenzia, il Triskelion, Nick Fury mostra a Rogers il progetto Insight: tre Helicarrier di ultima generazione, dotati di nuovi potenti propulsori, collegati a satelliti spia e progettati per prevenire qualsiasi tipo di minaccia. Rogers va poi a trovare un'anziana Peggy Carter, affetta da Alzheimer, in una casa di riposo.
    Nel frattempo Fury non riesce ad accedere a delle informazioni sul progetto Insight, e mentre va a incontrarsi con Maria Hill viene attaccato da alcuni uomini travestiti da agenti di polizia. Un misterioso assassino conosciuto come il Soldato d'Inverno fa saltare in aria il SUV blindato di Fury; quest'ultimo riesce a fuggire e si nasconde a casa di Rogers. Dopo aver consegnato al soldato la chiave USB con i dati acquisiti a bordo della Lemurian Star salvata poco prima viene colpito a morte dal Soldato d'Inverno con un fucile da cecchino. Prima di gettarsi all'inseguimento Rogers riceve da Fury un'ultima indicazione: non fidarsi di nessuno. L'assassino si dimostra assai scaltro riuscendo a sfuggirgli dopo aver bloccato un attacco con lo scudo col suo braccio di metallo, mentre la vicina di casa di Steve rivela di essere l'Agente 13 dello S.H.I.E.L.D, Sharon Carter. Fury viene dichiarato morto poco dopo in ospedale.
    Il giorno seguente Capitan America viene convocato dal segretario dello S.H.I.E.L.D. Alexander Pierce. Quando si rifiuta di rivelare a Pierce delle informazioni su Fury, Rogers viene dichiarato nemico dello S.H.I.E.L.D. ed è costretto a fuggire. Incontratosi con Natasha, Rogers scopre che i dati nella chiave USB conducono ad una base sotterranea sotto Camp Leigh, nel New Jersey, la base militare dove Rogers era stato addestrato durante la seconda guerra mondiale.
    Steve e Natasha attivano un vecchio computer degli anni settanta dove è conservata la coscienza di Arnim Zola, il quale rivela loro che sin dalla fondazione dello S.H.I.E.L.D, dopo la guerra, l'HYDRA si è segretamente infiltrata nell'organizzazione, spargendo il caos in tutto il mondo nella speranza che l'umanità si fosse arresa in cambio della sicurezza ed eliminando le possibili minacce come Howard Stark. Ancora all'interno della base Rogers e la Romanoff vengono poi attaccati da un missile lanciato dallo S.H.I.E.L.D. e riescono miracolosamente a salvarsi rifugiandosi sotto una grata.
    I due vanno a chiedere aiuto a Samuel Wilson, ex paracadutista dell'esercito, l'unico di cui Rogers in questo momento si fidi, con il quale recuperano l' ultimo esoscheletro progettato per il volo , nome in codice della flight - suite progetto "Falcon", dalla quale Wilson prende il nomignolo come supereroe. I tre interrogano l'agente Jasper Sitwell, in realtà mente dell'HYDRA, il quale rivela loro che Zola ha sviluppato un algoritmo capace di identificare individui che potrebbero in futuro opporsi ai piani dell'HYDRA. Grazie ai nuovi Helicarrier, dotati di potenti cannoni comandati tramite satellite, sarà possibile eliminare con facilità questi individui.
    Mentre si dirige al quartier generale dello S.H.I.E.L.D , il Triskelion, il gruppo viene attaccato dal Soldato d'Inverno, che uccide Jasper Sitwell. Durante lo scontro il Soldato d'Inverno perde la sua maschera e Rogers scopre che egli è in realtà Bucky, il suo migliore amico e compagno durante la guerra. Rogers, la Romanov e Wilson vengono catturati dallo S.H.I.E.L.D. e dalla squadra S.T.R.I.K.E, ma vengo salvati da Maria Hill ( la vice comandante di Nick Fury). Hill li conduce in un rifugio sicuro dove scoprono che Fury è ancora vivo e sta pianificando una missione per impedire a Pierce, agente dell'HYDRA, di lanciare il progetto Insight: dovranno sostituire un chip in ciascun Helicarrier in modo da far andare in override i controlli satellitari.
    Al Triskelion arrivano i membri del Consiglio Mondiale per la Sicurezza per assistere al lancio degli Helicarrier, ma Pierce li prende in ostaggio dopo che Steve, tramite megafono, comunica all'intera base S.H.I.E.L.D. il vero piano dell'HYDRA. Subito dopo Steve e Sam riescono a salire su due Helicarrier e a sostituire i chip, ma il Soldato d'Inverno distrugge l'armatura - Falcon di Wilson e raggiunge Rogers sull'ultimo Helicarrier. Durante il combattimento Rogers cerca di far tornare la memoria a Bucky. Nel frattempo Fury e la Vedova Nera affrontano Pierce e lo costringono a sbloccare i livelli di sicurezza dello S.H.I.E.L.D., in modo da poter rivelare al mondo intero i veri piani dell'HYDRA.
    Dopo una breve lotta Fury spara a Pierce, uccidendolo. A bordo del terzo Helicarrier Rogers riesce, dopo una sanguinosa lotta col Soldato d'Inverno, a sostituire l'ultimo chip, permettendo così a Maria Hill di ridefinire i bersagli e ordinare ai tre Helicarrier di distruggersi a vicenda. L' Helicarrier su cui si trovano Rogers e il Soldato d'Inverno si schianta contro il Triskelion, dove Wilson sta combattendo contro l'agente Brock Rumlow, che con la squadra S.T.R.I.K.E. aveva tentato di catturare Rogers. Rogers riesce a gettarsi in acqua prima che l' Helicarrier si schianti a terra. Il Soldato d'Inverno, ricordandosi del suo passato, trascina fuori dall'acqua il suo vecchio compagno privo di sensi prima di scomparire.
    Con lo S.H.I.E.L.D. compromesso e allo sbando, Fury distrugge le ultime tracce della sua identità prima di dirigersi in Europa, alla ricerca delle restanti squadre dell'HYDRA. Maria Hill si reca ad un colloquio per il settore "risorse umane" delle Stark Industries, Sharon Carter viene assunta dalla CIA, il senatore Stern (già apparso in Iron Man 2) viene arrestato in quanto membro dell'HYDRA, l'agente Rumlow viene ricoverato in ospedale a causa di gravi ustioni, Natasha decide di crearsi una nuova identità avendo dovuto rivelare la sua per smascherare l'HYDRA mentre Rogers, in compagnia di Wilson, decidono di andare alla ricerca del Soldato d'Inverno.
    In una scena durante i titoli di coda il Barone von Strucker discute dei piani dell'HYDRA con alcuni soldati. Il Barone possiede lo scettro di Loki e tiene prigionieri due gemelli: uno si muove ad una velocità incredibile, l'altra ha dei poteri telecinetici. Si tratta di Quicksilver e Scarlet.
    Dopo i titoli di coda vediamo il Soldato d'Inverno allo Smithsonian mentre visita una mostra dedicata a Capitan America: vede se stesso su un pannello a fianco a Capitan America, realizzando che aveva già conosciuto il supereroe.
    TRAILER
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,955
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il mio preferito è The Winter Soldier, qui Bucky mi piace molto di più u.u
    Comunque, tra non molto uscirà il terzo capitolo, Civil War ^^ I trailers promettono bene.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche a me Bucky è piaciuto nel secondo film.
    Io non vedo l'ora che esca Civil war, lo sto aspettando da un anno *^* Con iron man poi, se ne vedranno delle belle!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,001
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    sono amante della marvel da quasi sempre ma... per i film hanno sbagliato attore per cap.
    cioè chris evans era e rimane torcia umana... cioè per quel ruolo da sbarazzino e impulsivo era perfetto ma come cap che è un personaggio con un certo retaggio, lo hanno forzato troppo.
    quindi nei film non lo amo, mi è piaciuto in avengers aou perché sembrava più disinibito più sciolto.
    il pg che per me merita in questi film?
    peggy carter ;)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,955
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Infatti quando vedo Cap mi immagino sempre la Torcia Umana u.u
    Comunque il nuovo film sono ansiosa di vederlo :lol: Ovviamente sto dalla parte di Steve, Bucky e co :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io stranamente (sì, come no) sto dalla parte di Tony Stark XD Ma vedremo come si evolve il film, magari cambierò idea xD
    Non vedo l'ora di andare a vederlo *^*
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Dopo aver visto il film, ritiro quel che ho detto xD Alla fine non ero dalla parte di nessuno, diciamo che entrambi avevano ragione. Ognuno aveva la sua motivazione per fare tale cosa.
    Steve voleva proteggere il suo migliore amico e non voleva limitazioni da parte di nessuno, mentre Tony pensava che fosse giusto avere dei freni ogni tanto, perciò ha firmato. Tuttavia, quando ha capito tutto (ovvero che Bucky era stato incastrato), ha rivalutato tutto e capito che forse ha sbagliato a firmare. In ogni caso sono contenta che non sia morto nessuno. In certi punti ho temuto che qualcuno potesse rimanerci secco D:
     
    Top
    .
6 replies since 26/4/2014, 21:43   149 views
  Share  
.