Ragazze lupo

di Martin Millar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    TRAMA
    Protagonista del romanzo è Kalix, una ragazza lupo discendente dalla più antica e potente famiglia di licantropi del mondo, quella dei MacRinnalch. Aggirandosi sola, senza amici e senza compagnia, per le vie di Londra, rischia ogni giorno la morte a causa dei cacciatori di licantropi, o, peggio, dei suoi stessi fratelli che cercano di eliminarla perché considerata un disonore per la loro dinastia. Anoressica, dipendente dal laudano, sofferente di depressione e di attacchi d'ansia, s'imbatte per caso in due studenti universitari, Moonglow e Daniel. I due vivono insieme, condividendo i corsi di studio ed aiutandosi a vicenda. Da sempre Daniel è innamorato di Moonglow, ma non ha il coraggio di rivelarglielo: mente a sé stesso, per convincersi di essere solo un suo amico, dato che Moonglow è già fidanzata.
    Moonglow e Daniel decidono di ospitare Kalix, che risponde alle loro attenzioni con sgarbo, ma che poi, lentamente, si abitua alla loro vita, arrivando a considerarli amici. Sulla ragazza lupo continua a gravare la minaccia dei fratelli e dei cacciatori: per nascondersi a loro ha bisogno di un talismano che le aveva donato la sorella, ma che ha dato come pagamento al suo mercante di fiducia in cambio di una dose di laudano. Così i due umani si offrono di aiutarla nella ricerca del magico oggetto.
    Alla trama principale si intrecciano le avventure di alcuni personaggi secondari, come Malveria, la sovrana malvagia e altezzosa degli Spiriti del Fuoco, comicamente impegnata nella ricerca di vestiti d'alta moda, e Thrix, sorella di Kalix, nonché stilista famosa.
    Parallelamente assistiamo alla faida nata nel seno della famiglia MacRinnalch, a causa dell'omicidio del capoclan, commesso proprio da Kalix: i due figli maschi si contendono la supremazia in uno scontro all'ultimo sangue. Kalix è per entrambi preda ambita, perché la sua cattura potrebbe far pendere la bilancia dalla parte di chi riuscisse a riportarla al castello.
    fonte:wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Letto due volte, mi è piaciuto molto. Forse i personaggi non hanno una grandissima profondità, ma sono ben caratterizzati l'un dall'altro, la lettura scorre bene e la trama non è banale, almeno secondo i miei gusti, comprende sia azione che sentimento, umorismo e momenti seri. Lo consiglio a chi apprezza gli urban fantasy.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io non ho mai letto un Urban Fantasy però mi piacerebbe leggere un libro con i lycan (nonostante non sia un'amante della lettura). Di che anno è questo libro?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Member
    Posts
    4,362
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Abbastanza recente, è del 2008
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ah capito, chissà, magari un giorno lo leggerò ;)
     
    Top
    .
4 replies since 8/12/2013, 15:04   126 views
  Share  
.