Cronache dell'era oscura

di Michelle Paver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    TRAMA
    La magia del Lupo è uno dei primi tre libri della saga "Le Cronache dell'era oscura". In questo libro si narra di un giovane ragazzo, Torak il quale perde suo padre a causa di un Orso. l'anima dell'orso è stata anticamente catturata dal nemico giurato del padre del ragazzo e dentro di essa risiede un demone che è intenzionato a distruggere ogni cosa della Foresta che Torak ama tanto. Il ragazzo si trova da solo al mondo e sopravvivere sarà una vera lotta. Prima di morire il padre gli fa fare un giuramento: Torak dovrà trovare la Montagna dello spirito del mondo. Torak incontrerà Lupo un cucciolo che ha perso anche lui la famiglia e che si affeziona a lui. Il ragazzo e il lupo diventano amici. Un giorno andando a caccia Torak uccide un capriolo, l'animale però si trova nel territorio degli uomini della tribù del Corvo così lo catturano e poi la storia va avanti con molti colpi di scena e parecchia suspense.
    Torak deve salvare la foresta da una malattia. Questo lo porta sull'isola della foca dove dovrà affrontare la rabbia del furioso Cacciatore solitario e la malvagità di un piccolo essere che si aggira furtivo sull'isola. Curerà la malattia e tornerà nella tribù del Corvo con Renn e Lupo. Questo è il secondo capitolo dell'opera e in quest'episodio si scopriranno altri poteri e capacità del protagonista.
    Durante una battuta di caccia Lupo viene rapito dai Divoratori di anime. Torak e Renn seguono le tracce per liberarlo ed entrano nella caverna degli stregoni scoprendo le loro raccapriccianti intenzioni, sacrificare i nove cacciatori (compiendo il più terribile dei crimini) e liberare i demoni per diventare gli incontrastati sovrani della foresta. riusciranno a sconfiggere i temibili divoratori di anime grazie al loro coraggio per salvare il loro migliore amico.
    La stregona della Vipera, una degli stregoni rinnegati ha fatto un tatuaggio, simbolo dei Divoratori di Anime, sul petto di Torak e questo lo farà esiliare, lo costringerà a fuggire da tutti, e alla fine lo porterà combattere contro la strega e a scoprire il terribile segreto di Renn.
    Bale, un parente di Torak, viene brutalmente assassinato dallo stregone della Quercia. Torak giura di vendicarlo e comincia così una caccia selvaggia nella Foresta Interna. Il finale è mozzafiato e ricco di tensione.
    Eostra, Stregona del Gufo Aquila, vuole avere il completo dominio sulla Foresta, e per farlo fa sì che Torak le dia la caccia, per isolarlo e rubargli i poteri di Spirito Errante. Torak così si incammina di nascosto verso la sua tana, per fronteggiarla. Renn e Lupo non vogliono lasciarlo da solo nella lotta, e partono anche loro per raggiungerlo. Torak, intanto, è perseguitato da oscuri presagi e dalla presenza costante del ricordo del padre. Questo è l'ultimo libro della saga.
    fonte:wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    wolf's creed

    Group
    Member
    Posts
    2,208
    Reputation
    0
    Location
    da me stesso

    Status
    Offline
    a me sono piaciuti di piu gli ultimi tre libri, mi piacciono,ma non sono memorabili in fondo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    pensa che io non ho nemmeno mai letto i libri XD leggere diciamo che non è esattamente la mia passione u.u ad ogni modo sono felice che qualcuno legga così si può parlare di questi libri!
     
    Top
    .
  4. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutti i sei libri di questa magnifica Saga e sono tutti magnifici.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    io so che sono bellissimi ma non ho la pazienza di leggerli tutti XD almeno non ora....
     
    Top
    .
  6. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Devi trovarla xD meritano a pieno. Come ben sai io leggo i libri mooolto lentamente per farmeli durare e ci avrò impiegato circa due mesi per triolgia.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    due mesi soltanto!? io ci metto un mese a leggere 10 pagine XD pensa 3 libri! ti giuro al momento ho tante cose x la testa e quindi non riesco ma se facessero un film lo vedrei sicuramente! (non l'hanno già fatto vero!? o.O)
     
    Top
    .
  8. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Due mesi leggendo circa 15 pagine al giorno.
    E...magari se avessero fatto un film, per ora niente. Ma se lo fanno devono farlo bene, altrimenti rovina il libro u.u
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    si si quello x forza se dev'essere fatto male tanto vale che non lo facciano! vabbè forse unn giorno mi verrà la voglia di leggere,chi lo sa?
     
    Top
    .
  10. Silverwolf94
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io ho le due trilogie, mi son piaciute fin dall' inizio, ma con me, se un libro mi piace molto dura poco con me. C ho messo per entrambi circa una settimana e mezza per trilogia, mentre un' altro libro l'ho finito in 4 ore filate (c'erano le condizioni, sala d'attesa eternamente lunga u.u)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    wow O_O
     
    Top
    .
  12. Zarthial
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Orpo, che fulmine che sei Silver O__O

    Io invece i libri li leggo lentamente (altrimenti finiscono subito...xD) e ci ho impiegato due mesi per trilogia. xD
     
    Top
    .
11 replies since 8/12/2013, 15:02   168 views
  Share  
.