Pacific rim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    TRAMA
    A partire dal 2013 il mondo è sotto l'attacco di giganteschi mostri alieni, noti come Kaijū, emersi da un portale interdimensionale sul fondo dell'oceano Pacifico. La guerra instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per gli anni a venire. Per fronteggiare le titaniche minacce vengono ideate delle armi speciali: enormi mecha chiamati Jaegers, di solito controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Poiché i devastanti attacchi dei Kaijū sono quasi tutti concentrati sugli Stati che affacciano sul Pacifico, le nazioni più potenti del Pacific Rim impiegano gran parte delle proprie risorse per aderire al progetto Jaeger e la loro costruzione.
    Nonostante un'iniziale rivalsa ad opera degli Jaegers, i Kaijū si adattano ai loro nuovi avversari, diventando più eterogenei, aggressivi e organizzati. Il primo caso avviene nei mari dell'Alaska, nel 2020, dove due piloti dello Jaeger Gipsy Danger, Raleigh e Yancy Becket, si battono contro il Kaijū di "categoria III" Knifehead il quale prima di essere abbattuto riesce a danneggiare seriamente lo Jaeger e a divorare Yancy. Distrutto sia fisicamente che mentalmente per la morte di suo fratello, Raleigh riesce a raggiungere la costa, dove viene soccorso da un uomo e da suo figlio. Cinque anni dopo, la feroce risposta dei mostri ha spinto nuovamente l'umanità sul'orlo dell'estinzione, fino al punto che i vari governi ritengono inutili i Jaegers, e puntano tutto sulla costruzione di un mastodontico muro costiero. A ribaltare le sorti della guerra sarà l'ultimo manipolo rimasto degli ormai sottovalutati piloti di Jaegers. I quattro robot rimasti vengono importati in una base a Hong Kong per difendere la costa dagli attacchi finché non sarà eretto il muro (che a Sydney già dimostra la sua inutilità contro la furia del primo Kaiju di categoria IV Bladehead ). Stacker Pentecost, il comandante delle forze Jaegers, pianifica di chiudere il portale con una testata nucleare. Pentecost si rivolge ad un ritirato Raleigh convincendolo a tornare in squadra ripilotando Gipsy Danger. Arrivato a Hong Kong, Raleigh viene messo insieme ad un gruppo di piloti con la difficoltà di trovare il compagno ideale che rimpiazzi suo fratello, siccome più forte è il legame mentale tra i piloti, più elevate sono le prestazioni dello Jaeger pilotato. Tra questi individui Raleigh rimane impressionato dalla giovane Mako Mori, con la quale vuole fare coppia. Pentecost inizialmente è riluttante, avendo preso Mako sotto la sua ala da quando perse i genitori da piccola dopo l'attacco del Kaijū Onibaba, ma alla fine accetta. Inizialmente la loro cooperazione non dà riscontri positivi, durante la prima unione mentale Mako viene sopraffatta dal ricordo del trauma psicologico infantile subito e per poco non causa involontariamente un incidente con Gipsy Danger mentre sono ancora nell'hangar.
    Nel frattempo Newton Geiszler, un giovane scienziato ossessionato dallo studio dei Kaijū, usa un motore mentale dei Jaeger per creare un congegno che usa per inoltrarsi nella mente dei nemici connettendosi al frammento di un cervello estratto dai mostri. Scopre così che i Kaiju in realtà non sono bestie selvatiche, ma delle armi biologiche fabbricate da una razza di alieni invasori che risiedono dall'altra parte del portale. Con l'approvazione di Pentecost, Newton si reca da Hannibal Chau, un avido e corpulento grossista che abita ad Hong Kong e traffica parti di Kaijū abbattuti, per chiedergli un altro cervello per ripetere l'esperimento e scoprire più cose per studiare un piano d'offesa definitivo contro gli alieni. Chau deduce che i mostri hanno in qualche modo avvertito il primo esperimento compiuto da Newton e che lo stanno probabilmente cercando. Infatti ben due Kaijū, Otachi e Leatherback, emergono dal portale e si avviano per Hong Kong.
    I Jaeger rimasti provano coraggiosamente a difendere Hong Kong dal duplice attacco, ma vengono sconfitti. Una volta stabilito l'equilibrio, Raleigh e Mako prendono il comando di Gipsy Danger e riscuotono una gloriosa vittoria abbattendo i due Kaijū che assediavano la città. Dopo la sconfitta dei due mostri, Chau e il suo squadrone si recano alla carcassa di Otachi per ricavarne delle parti, e qui Newton scopre che il Kaijū è gravido ed il feto che portava nelle sue interiora (un piccolo Otachi) prende vita e li assale ingoiando Chau, prima di soccombere per via del cordone ombelicale intorno al collo. Così Newton e il suo scettico collega Hermann Gottlieb si collegano nel cervello del neonato e scoprono i tempi e i modi di apertura del portale.
    I due Jaeger rimasti si uniscono per eseguire l'attacco decisivo pianificando di abbattere il portale gettandoci una potente arma atomica quando si aprirà. Pentecost pilota il Jaeger che trasporta l'arma, ma Newton e Hermann lo avvisano che solo i Kaijū possono attivare il portale e che quindi servirà uno di loro per attuare il piano; come se non bastasse i due Jaegers sono sotto attacco simultaneo di ben tre Kaijū, Scunner e Raiju, fra cui il primo di "Categoria V", Slattern. Gipsy Danger riesce a tagliare a metà Raiju ma Scunner e Slattern attaccano Striker Eureka. Vista la situazione Pentecost decide di far esplodere la testata nucleare nel momento esatto in cui i due Kaijū avessero attaccato lo Jeager, riuscendo così ad uccidere Scunner ed a ferire gravemente Slattern che viene finito da Raleigh e Mako. Sfruttando la carcassa dell'ultimo mostro i due piloti riescono così a penetrare il portale raggiungendo la dimensione aliena. In questo frangente, Raleigh e Mako attivano l'autodistruzione della Gipsy Danger e ritornano in superficie lanciandosi con dei gusci di salvataggio, mentre il robot esplode uccidendo gli invasori alieni e abbattendo il portale dei Kaijū per sempre. Il film si conclude con Raleigh e Mako che si ricongiungono e abbracciano mentre vengono raggiunti degli elicotteri di salvataggio.
    In una scena dopo i primi titoli di coda, vediamo che Hannibal Chau è sopravvissuto e fuoriesce dal ventre dell'Otachi neonato.
    TRAILER
    Video
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2013, 19:57   34 views
  Share  
.