Condanne per licantropia nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alaska85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    IL POVERO HANS



    Questa è una storia triste avvenuta in Estonia. Questa è la storia di Hans detto il lupo mannaro, un ragazzo estone che fu processato e giustiziato in Estonia con l'accusa di essere un lupo mannaro.

    Estonia 1651, c'è una spietata caccia alle streghe, nei vari processi spuntano anche diversi lupi mannari, tra questi Hans un ragazzo di solo 18 anni.
    Hans fu portato davanti al tribunale di Idavare. Il processo non durò a lungo. Confessò subito che negli ultimi due anni era stato a caccia con la forma di lupo mannaro. Hans disse anche alla corte che si trasformava dopo che, proprio due anni fa, fu morso da un uomo vestito di nero. Ben presto scoprì che l'uomo vestito di nero era un lupo mannaro.

    Giudice: ''Ti senti più uomo o più animale?''
    Hans: ''Mi sento come una bestia selvaggia''
    Giudice: ''Come ti senti nel bel mezzo di una trasformazione: più uomo o più animale?''
    Hans: ''Come una bestia selvaggia''
    Giudice: ''Quando ti trasformi, si trasforma solo la tua anima o è avvenuta anche una trasformazione fisica completa?''
    Hans: ''Un cane mi ha morso ma non ho più la cicatrice. Mi ha morso mentre ero un lupo''

    La corte giudicò Hans colpevole di essere un lupo mannaro. Aveva ammesso di trasformarsi in lupo mannaro e per di più fu accusato di stregoneria e di essere in combutta col diavolo, l'uomo in nero che lo morse. Hans fu condannato a morte.

    Hans fu giustiziato all'età di 18 anni. L'unica sua colpa fu quella di nascere nell'epoca sbagliata.

    PS: Non vorrei sbagliarmi ma questo è il primo caso di licantropia indotta tramite morso.
     
    Top
    .
13 replies since 10/11/2013, 15:54   753 views
  Share  
.