Condanne per licantropia nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alaska85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    JACQUES ROULET



    Jacques Roulet (n.1563) era un mendicante francese, conosciuto come il lupo mannaro di Angers

    Nel 1598, in un luogo selvaggio vicino Caude, (nei pressi di Angers, Francia) alcuni villici videro il cadavere mutilato di un ragazzo di quindici anni di nome Cornier, mentre si avvicinavano al corpo notarono due lupi che fuggirono via. Gli diedero la caccia, seguirono le tracce fino a quando queste portarono ad un uomo mezzo nudo. Aveva i capelli e la barba lunghi, le sue mani erano tinte di sangue. Le sue unghie erano lunghe come artigli, ed erano sporche di sangue fresco con alcuni brandelli di carne attaccata. L'uomo tremava in maniera incontrollabile. Fu arrestato sul posto come l'assassino del ragazzo.

    In tribunale Jacques ammise che era "in grado di trasformarsi in un lupo grazie ad un unguento donatogli dai suoi genitori". Disse anche che suo fratello Jean e suo cugino Julien erano in grado di trasformarsi ed insieme a loro avevano ucciso e divorato molte donne e bambini.


    "Qual è il tuo nome, qual è il tuo mestiere?" chiese il giudice, Pierre Hérault.

    "Il mio nome è Jacques Roulet, la mia età trentacinque anni, io sono povero, sono un mendicante."

    "Di cosa sei accusato?"

    "Di essere un ladro, di avere offeso Dio. I miei genitori mi hanno dato un unguento, non so la sua composizione."

    "Se ti strofini con questo unguento diventi un lupo?"

    "No, ma quando ho ucciso e mangiato il bambino Cornier: ero un lupo."

    "Eri vestito come un lupo?"

    "Ero vestito come sono ora. Avevo le mie mani e il viso insanguinato perché avevo mangiato la carne del bambino".

    "Le vostre mani e piedi diventano come zampe di un lupo?"

    "Si lo fanno."

    "La vostra testa diventa come quella di un lupo, la bocca diventa più grande?"

    "Io non so come diventa la mia testa, al tempo ho usato i miei denti, la mia testa era come è oggi ho ferito e mangiato tanti altri bambini,.. Sono stato anche al sabbath"

    Il giudice di Angers condannò a morte Roulet con l'accusa di essere un lupo mannaro, un' omicida e per cannibalismo; Tuttavia, in appello al Parlamento di Parigi decisero di rinchiudere Roulet in un manicomio a Saint Germain des Prés , per due anni, perché le autorità di Parigi considerarono la sua confessione inaffidabile a causa della sua debolezza mentale.

    Il famoso unguento di Roulet in realtà poteva essere un allucinogeno. Un allucinogeno a base di belladonna e altre piante simili. Jacques Roulet dopo essersi strofinato con l'unguento forse cadeva in uno stato di trance, si stramazzava a terra mentre con la mente si vedeva un lupo che scorrazzava libero nei boschi.
     
    Top
    .
13 replies since 10/11/2013, 15:54   753 views
  Share  
.