Nuovi X men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Questo post verrà poi aggiornato con lì'uscita nei cinema nel 2014 di "X men-days of future past"
    X MEN L'INIZIO
    Polonia, 1944. In un campo di concentramento lo scienziato nazista Klaus Schmidt nota il giovane Erik Lehnsherr incurvare mentalmente un cancello di metallo quando viene separato dalla madre. Schmidt in seguito richiama Erik nel suo ufficio ordinandogli di mostrare i suoi poteri muovendo una moneta, ma il ragazzo non ci riesce e Schmidt uccide sua madre. Questo scatena i poteri magnetici di Erik, che in preda alla disperazione e alla rabbia distrugge lo studio e uccide due soldati nazisti, mentre Schmidt osseva compiaciuto. Nel frattempo a New York, in una villa del Westchester County, il giovane telepate Charles Xavier incontra nel cuore della notte la giovane mutaforma Raven. Felice di aver finalmente incontrato qualcuno "diverso" come lui, Charles la invita a divenire un membro della sua famiglia.
    Diciotto anni dopo, nel 1962, Erik Lehnsherr è cresciuto e dedica il suo tempo a dare la caccia a Schmidt e ai suoi ex-collaboratori, mentre Charles frequenta la Oxford University dove espone la sua tesi sulla mutazione genetica. Nel frattempo a Las Vegas, l'agente della CIA Moira MacTaggert spia il colonnello Hendry nel Club Infernale e lo vede in compagnia di diversi mutanti: Janos Questad, Azazel, Emma Frost e il loro capo, Schmidt (ora noto come Sebastian Shaw). Quest'ultimo intima al colonnello di sostenere il dispiagamento dei missili nucleari americani in Turchia e lo fa teletrasportare da Azazel nel Pentagono per realizzare l'odrine. Incredula, Moira descrive ciò che ha visto ma non viene creduta da nessuno eccetto Xavier, che viene richiamato con Raven per convincere lo scettico John McCone sull'esistenza dei mutanti. In seguito un uomo in nero offre ai due mutanti di stabilirsi nel suo laboratorio, la "Divisione X", dove Charles e Raven fanno conoscenza con il giovane scienziato Hank McCoy, che si rivela essere un mutante con dei piedi dotati di pollice opponibile.
    Intanto Hendry, scoprendo le vere intenzioni di Shaw, tenta di fermarlo facendolo esplodere con una granata ma Shaw, dotato di poteri che assorbono l'energia, raccoglie tutta la forza della granata e la infligge sullo stesso Hendry, uccidendolo brutalmente. Di notte Erik riesce a rintracciare lo yacht di Shaw e dei suoi mutanti, che riescono però a sfuggirgli attraverso un sommergibile incorporato alla nave. Erik ci si aggrappa magenticamente e viene in seguito salvato da Charles Xavier quando il sottomarino lo trascina a fondo rischiando di annegarlo. Per fermare Shaw, Charles ed Erik decidono di combatterlo con le sue stesse armi, quindi formare la propria armata di mutanti al servizio della CIA. Usando Cerebro, un dispositivo costruito da Hank che è in grado di amplificare i poteri di Xavier, rintracciano e reclutano diversi giovani mutanti: Angel Salvadore, Armando "Darwin" Munoz, Sean "Banshee" Cassidy e Alex "Havok" Summers. Erik e Xavier provano a reclutare anche Wolverine, che però rifiuta sgarbatamente l'offerta.
    Quando Emma Frost cerca di corrompere un generale sovietico dell'USSR, Xavier ed Erik riescono a catturarla e scoprono da lei che Shaw è intenzionato a scatenare una guerra nucleare tra l'America e la Russia, così da sterminare il genere umano e dalle radiazioni generare altri mutanti, che diverranno la nuova razza dominante del pianeta. Di sera, Shaw, Janos e Azazel assalgono la Divisione X uccidendo tutti gli agenti presenti e offrendo ai giovani mutanti di schierarsi dalla sua parte. Angel decide di unirsi a loro, mentre Darwin viene ucciso da Shaw, che lo affligge assorbendo un raggio laser lanciato da Havok. Con la Divisione X distrutta, i giovani mutanti si trasferiscono nella villa di Xavier e Raven nel Westchester County, dove si mettono ad allenarsi per sviluppare i propri poteri, mentre tra Hank e Raven nasce del tenero. Nel frattempo Shaw contatta il generale sovietico e lo convince ad installare i missili russi a Cuba. Durante il trasporto dei missili, Shaw segue nel suo sottomarino le navi russe indossando un elmo speciale capace di deviare i poteri telepatici di Xavier.
    Intanto Hank si convince di usare il DNA di Raven per creare una cura contro le loro mutazioni, desiderosi di essere normali. Raven però gli dice di non usare l'antidoto considerando che lui l'ama anche quando mostra il suo vero aspetto con la pelle blu. In seguito anche Erik le dice di essere bella e di non dover cambiare il proprio corpo per essere accettata. Nonostante tutto, Hank decide di sottoporsi lo stesso all'antidoto, che anziché guarirlo dalla mutazione lo muta ancora di più, dandogli dei tratti animaleschi e ricoprendogli il corpo di una peluria blu. A Hank viene così dato il nome in codice di "Bestia". Il gruppo parte a bordo del suo jet all'avanguardia (simile al Lockheed SR-71) e riescono a fermare la guerra nucleare appena in tempo quando Erik solleva il sottomarino di Shaw schiantandolo su un vicino isolotto, mentre i due gruppi di mutanti si combattono. Durante la battaglia Erik si confronta personalmente con Shaw, e purchè venga convinto dal suo punto di vista esclusivista sui mutanti, indossa il suo elmetto per ignorare le suppliche di Xavier e uccide a sangue freddo Shaw trapassandogli il cranio con la moneta che egli gli aveva ordinato di muovere quando aveva ucciso sua madre.
    Temendo i mutanti, sia le flotte americane che le russe si allontanano quando Xavier trattiene a stento Erik di distruggerli con i loro stessi missili. Cercando di fermarlo, Moira spara un colpo ad Erik, che però devia il proiettile facendolo accidentalmente trapassare la schiena di Xavier. Costatando che non potranno più stare nella stessa squadra, Erik abbandona i suoi amici andandosene con Azazel, Janos, Angel e anche Raven. Xavier, costretto alla sedia a rotelle, viene riaccompagnato da Moira nel suo maniero, dove intende aprire una scuola per accogliere altri giovani mutanti. Dopo aver proposto a Xavier di chiamare questa organizzazione "X-Men", Moira scambia un bacio con Xavier, che le cancella la memoria per farle dimenticare l'accaduto. Nel finale, Erik libera Emma Frost dal quartier generale della CIA e la fa schierare dalla sua parte, autodenominandosi "Magneto".
    TRAILER
    Video
     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2013, 21:03   47 views
  Share  
.