chiamalo come vuoi o mio caro lettore

più che un testo è uno sclero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the stranger
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eddie nei suoi ultimi giorni viveva nella miseria e sua moglie era morta, così visto che ero un suo caro amico andai a trovarlo. Arrivato all' hotel dove viveva momentaneamente chiesi alla reception se Eddie fosse arrivato poiché aveva venduto il cellulare e quando loro mi dissero di sì piombai verso la sua stanza. Bussai alla porta più e più volte fino a quando non mi aprì, la sua faccia era sconvolta, i suoi occhi erano quelli di un uomo che aveva appena smesso di piangere anche se conoscendolo posso affermare che non era un piagnucolone e per di più respirava affannosamente il che mi preoccupava un po'. Mi fece cenno di entrare e ci sedemmo uno di fronte all'altro su delle sedie e lui mi raccontò come se non avesse abbastanza tempo (in modo che tu possa capire o mio caro seguitore ti scriverò quello che viene dopo in 1° persona) <<sai Ben, tempo fa feci un incubo. Mi ricordo di essere nei pressi di un fiume dove nella sponda opposta alla mia iniziava un bosco, ad un certo punto comparirono dagli alberi dei piccoli uomini inseguiti da uno alto che però era incappucciato, quello alto si mise seduto su un tronco di un albero abbattuto e preso quello che sembrava un flauto di traverso iniziò a suonare. La melodia sembrava malinconica e vidi questi nani che cominciarono a ballare, quando la musica incominciò ad accelerare vidi che i nani accelerarono di loro volta finché la musica non divenne troppo frenetica, a quel punto i nani cominciarono ad essere violenti e, o con le spade o con i morsi cominciarono ad uccidersi l' un l'altro finché morirono tutti. Il tizio alto smise di suonare e muovendosi con inquietante scioltezza prese i corpi e li gettò nel fiume, poi mi guardò, a quel punto mi irrigidì a tal punto da non muovermi, riuscì solo a sentire le sue risate, poi amico mio, scomparì del tutto, si polverizzò nell' aria e in quel punto capii che era la morte>> Io un po' sconnesso dal perché mi avesse raccontato questa storia risposi <<ok, perché me lo racconti?>> e lui tutto agitato mi disse <<perché quella stessa notte mia moglie morì>> e a quel punto si alzò si diresse di corsa verso la finestra che era spalancata e si buttò, più tardi capii che gli era stata diagnosticato un tumore ai polmoni.

    Edited by the stranger - 3/9/2013, 21:28
     
    Top
    .
  2. Altair47T
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi diede

    Mmm non sarebbe meglio "Mi fece segno" ecc ecc.

    CITAZIONE
    Mi ricordo di essere nei

    Io lo trovo un po' strano perché per me sarebbe meglio "Ricordo di essere bla bla". Vorrei che fosse Mek a giudicare se sia giusto o no. Sono troppo nabbo ancora.
    CITAZIONE
    si buttò, più

    Non sarebbe meglio il punto??


    Bella storiella... un po' macabra, ma bella.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Il Dottore Magistrale del Caos

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,343
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nel complesso bene! Devi fare uno sforzo e mettere più punti perché le frasi troppo lunghe rischiano di rovinare la storia. Provo a darti qualche consiglio.

    CITAZIONE (the stranger @ 3/9/2013, 11:23) 
    Eddie nei suoi ultimi giorni viveva nella miseria e sua moglie era morta, ( ci metteri un punto e toglierei il "così") Visto che ero un suo caro amico andai a trovarlo. Arrivato all' hotel dove viveva momentaneamente chiesi alla reception se Eddie fosse arrivato (ci metterei un punto qui) Sapevo che aveva venduto il cellulare e quando loro mi dissero di sì, mi(è di troppo) piombai verso la sua stanza. Bussai alla porta più e più volte fino a quando non mi aprì,(Metti un punto) La sua faccia era sconvolta, i suoi occhi erano quelli di un uomo che aveva appena smesso di piangere anche se conoscendolo posso affermare che non era un piagnucolone e (Ci metterei un punto) Per di più respirava affannosamente il che mi preoccupava un po'. Mi diede(fece) cenno di entrare e ci sedemmo uno di fronte all'altro su delle sedie e lui mi racconto(ò) come se non avesse abbastanza tempo (in modo che tu possa capire o mio caro seguitore(lettore, non siamo su twitter :D ) ti scriverò quello che viene dopo in (prima) persona) <<sai Ben, tempo fa feci un incubo. Mi ricordo di essere nei pressi di un fiume dove nella sponda opposta alla mia iniziava un bosco, ad un certo punto comparirono dagli alberi dei piccoli uomini inseguiti da uno alto che però era incappucciato,(ci metterei un punto) Quello alto si mise seduto su un tronco di un albero abbattuto e preso quello che sembrava un flauto di traverso iniziò a suonare. La melodia sembrava malinconica e vidi questi nani che cominciarono a ballare,(ci metterei un punto) Quando la musica incominciò ad accelerare vidi che i nani accelerarono( è una ripetizione, usa "fecero lo stesso" oppure "aumentarono il ritmo a loro volta") finché la musica non divenne troppo frenetica,(ci metterei un punto) A quel punto i nani cominciarono ad essere violenti e, o con le spade o con i morsi cominciarono ad uccidersi l' un l'altro finché non ne rimase uno vivo( io direi "solo uno in vita" o "solo uno in piedi"). Il tizio alto smise di suonare e muovendosi con inquietante scioltezza prese i corpi e li gettò nel fiume, poi mi guardò,(ci metterei un punto) A quel punto mi irrigidì(ii) a tal punto da non muovermi, riuscì solo a sentire le sue risate,( io direi da non "riuscire più a muovermi ma questo non impedì alle sue risate di entrare nella mia testa.") Poi ,(l'hai dimenticata)amico mio, scomparì del tutto, si polverizzò nell' aria e in quel punto("finalmente" o "a quel punto". Ti consiglio il primo perché "a quel punto" l'hai usato spesso. ) capii che era la morte>> Io un po' sconnesso( intendi confuso?O sconcertato? Dalle mie parti non si dice) dal perché mi avesse raccontato questa storia risposi <<ok, perché me lo racconti?>> e lui tutto agitato mi disse <<perché quella stessa notte mia moglie morì>> e a quel punto si alzò si diresse di corsa verso la finestra che era spalancata e si buttò,(ci metterei un punto) Più tardi capii che gli era stata(o) diagnosticato un tumore allo stomaco.
     
    Top
    .
  4. Altair47T
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti pure farmi i complimenti che sono capace di trovare qualche erroruzzo >.>
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    che bravo marco,ah Giulio la storiella non è male :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Il Dottore Magistrale del Caos

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,343
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altair47T @ 3/9/2013, 13:29) 
    Potresti pure farmi i complimenti che sono capace di trovare qualche erroruzzo >.>

    Te l'ho detto che inizi a renderti utile quando hai commentato nel mio! Te lo devo ripetere ogni volta? :lol:
    Comonc, è un lavoro che ti serve molto quindi continua a farlo!

    P.s Grazie Vale ;)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
  8. the stranger
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    veramente la storia l' ho solo gettata, infatti vorrei fare una modifica, grazie per la correzione. :)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    ok :D
     
    Top
    .
8 replies since 3/9/2013, 10:23   75 views
  Share  
.