The amazing spider-man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Alfa
    Posts
    7,070
    Reputation
    +3
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    THE AMAZING SPIDER-MAN
    Dopo un tentativo di furto nella casa dei genitori, il piccolo Peter Parker, di quattro anni, viene affidato agli zii paterni, Ben e May Parker. Rimasto orfano a causa di un misterioso incidente occorso ai suoi genitori, Peter cresce a casa degli zii. Tredici anni dopo è un ragazzo con una forte passione per la scienza, la fotografia e la tecnologia, e frequenta la Midtown Science High School. Le sue giornate non sono sempre limpide: gli sporadici dispetti dei bulli, Flash Thompson in primis, e l'assenza di veri amici hanno formato in lui quella vena di cinismo e sarcasmo che caratterizzeranno anche la sua eroica controparte. Fra gli studenti della scuola spicca Gwen Stacy, figlia del capo della polizia George Stacy, la quale nutre un amore per la scienza paragonabile al ragazzo e mostra un certo feeling verso quest'ultimo fin da quando ha modo di conoscerlo.
    Un giorno, fra i vecchi oggetti impolverati della cantina, Peter ritrova fortuitamente una valigetta appartenuta a suo padre, scienziato e uomo alquanto misterioso, avendo finalmente modo di cominciare a far luce sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo conducono alla Oscorp Tower, dove lavora il brillante Curt Connors, ex collega di suo padre privo del braccio destro mirante allo studio degli incroci fra specie per eliminare ogni difetto fisico della razza umana. Peter, spinto dalla curiosità, si allontana ingenuamente dal gruppo di visitatori per esplorare indisturbato un laboratorio nel quale verrà morso da un ragno geneticamente modificato. Nonostante lo spaesamento e l'incomprensione iniziali, Peter impara ben presto ad amare e ad essere intrigato dai poteri acquisiti. Così, dopo aver testato le sue nuove capacità durante la ricerca dell'omicida sui cui grava la morte di suo zio, Peter fabbrica una tuta (realizzata in Spandex Elastam) e costruisce due lancia-ragnatele con il biocavo della Oscorp, facendosi presto conoscere per le strade di Manhattan come Spiderman. La situazione non resterà tranquilla a lungo: caos e timori inizieranno a pervadere i cittadini con la comparsa del bestiale e terrificante Lizard, alter ego del Dott. Connors, mutatosi per un'errata quanto frettolosa sperimentazione umana sul proprio corpo, sotto la pressione esercitata dal malato Norman Osborn. Gli scontri che seguono tra Lizard e Spiderman vedono vincitore quest'ultimo, ma il nemico riesce a scoprirne l'identità e attacca la scuola in cui studia il ragazzo.
    Peter lo segue nelle fogne e scopre il piano dello scienziato: utilizzare il siero sull'intera città e trasformare gli umani in lucertole, dando vita a una specie più evoluta, più forte e più intelligente. Per compiere questo suo piano, Lizard connette il dispositivo alla Oscorp Tower, luogo in cui Peter aveva mandato Gwen per poter creare un antidoto in grado di riportare alla normalità lo scienziato. Gwen crea l'antidoto e sfugge al mostro, ma Peter, braccato dalla polizia, viene smascherato dal capitano George Stacy. Quest'ultimo, però, comprende il senso di giustizia del ragazzo e lo lascia proseguire verso la Oscorp Tower. Mentre Gwen fugge dall'edificio sotto esortazione del padre, Peter comincia ad affrontare Lizard e nella battaglia l'eroe ha la meglio e riesce a diffondere l'antidoto. Connors ritorna normale e, mentre Peter sta per precipitare dal palazzo, il dottore lo salva riuscendo ad afferrarlo, conscio di aver sbagliato e di essere stato vittima della sua follia. Il padre di Gwen, tuttavia, muore per mano di Lizard nel tentativo di aiutare Peter. Prima di spirare, il capitano della polizia di New York fa promettere a Peter di non coinvolgere più sua figlia nella sua doppia vita. Connors viene arrestato e Peter, così, è costretto a lasciare la ragazza. Il giorno dopo, a scuola, Peter ha ormai fatto amicizia con Flash, e decide di continuare a frequentare Gwen.
    TRAILER
    Video
    Fonte: wikipedia


    THE AMAZING SPIDER-MAN: IL POTERE DI ELECTRO
    Anni prima, Richard Parker registra un videomessaggio per spiegare al mondo intero la sua imminente scomparsa. Dopo aver lasciato il piccolo Peter dagli zii paterni, lui e sua moglie Mary si mettono a bordo di un aereo privato. Un sicario, però, uccide Mary e Richard decide di far precipitare l'aereo, suicidandosi.
    Ai giorni nostri, Peter continua la sua lotta al crimine nei panni di Spider-Man. Affronta Aleksei Sytsevich, un criminale russo che ha rubato un camion della Oscorp contenente delle fiale di plutonio. Nell'inseguimento, Spider-Man salva la vita di un impiegato proprio della Oscorp, Max Dillon. Mentre è al telefono con Gwen, che gli ricorda che sta facendo tardi alla loro cerimonia dei diplomi, Peter vede una visione del Capitano George Stacy, il padre di lei morto nel primo film. Peter ferma Aleksei e arriva in tempo alla cerimonia dei diplomi. Qui ha nuovamente una visione del Capitano Stacy che gli ricorda della promessa non mantenuta di lasciar fuori Gwen dalla sua vita per evitare che si faccia del male. Per questo, Gwen e Peter decidono di lasciarsi.
    Mentre Spider-Man continua a salvare la vita degli innocenti a New York City, Harry Osborn torna a Manhattan per far visita a suo padre, Norman, terribilmente malato e in punto di morte. Norman gli spiega che la sua malattia è ereditaria e, prima di morire, gli dà un apparecchio contenente 'il lavoro di tutta una vita'. Dopo la morte di Norman, Harry viene messo a capo delle Oscorp Industries. Nel suo primo meeting attira l'antipatia di Donald Menken, assistente di suo padre. Nel frattempo Peter fa visita ad Harry: i due sono amici di vecchia data.
    Mentre è ossessionato da Spider-Man, Max ha un incidente alle Oscorp e viene tramutato in un puro concentrato di elettricità. Intanto Peter e Gwen decidono di rimanere amici sebbene quest'ultima si stia per trasferire in Inghilterra. Il loro dialogo, però, viene interrotto da Max che, arrivato a Times Square, causa un blackout. Spider-Man tenta di calmarlo ma la polizia fa fuoco, scatenando l'ira di Max. Il supereroe riesce a fermarlo e Max viene portato al Ravencroft Institute; qui Max, autoproclamatosi 'Electro', è oggetto di esperimenti da parte del Dr. Kafka e di Donald Menken.
    Harry, intanto, riscontra i primi sintomi della malattia e, tramite l'apparecchio di suo padre, deduce che il sangue di Spider-Man sia l'unica cosa che possa realmente salvarlo. Per questo contatta Peter, che fa le foto al supereroe per conto del Daily Bugle, di contattare Spider-Man e chiedergli aiuto. Peter rifiuta, non sapendo che effetti potrebbe avere la trasfusione, ma promette di parlarne con Spider-Man in persona. Gwen, nel frattempo, scopre che Max Dillon è stato 'cancellato' dagli archivi della Oscorp e reso invisibile.
    Spider-Man fa visita ad Harry e rifiuta di donargli il sangue. Questo fa andare su tutte le furie il ragazzo che si rassegna all'idea di morire. La sua assistente, Felicia Hardy, però, gli rivela di un siero tenuto nascosto che potrebbe salvargli la vita. Menken incastra il giovane Osborn e lo rimuove dalla presidenza della società. Arrivato al Ravencroft, Harry libera Electro e fa un patto con lui per 'far sanguinare Spider-Man'. Electro e Harry minacciano Menken, il quale è costretto a fornire il siero contenente il veleno dei ragni geneticamente modificati al giovane Osborn. Una volta assunto, però, Harry muta in una sorta di 'Goblin' vivente.
    Peter scopre il videomessaggio di suo padre. In questo, Richard rivela di aver abbandonato New York perché ha rifiutato di collaborare con Norman Osborn nell'utilizzo delle sue ricerche e scoperte per armi biologiche. Peter riceve un messaggio da Gwen la quale gli rivela che sta per lasciare la città e andare in Inghilterra; il ragazzo la raggiunge e le professa il suo amore. Decidono di trasferirsi insieme in Inghilterra.
    Electro causa un altro blackout e Spider-Man decide di fronteggiarlo. Gwen gli chiede di aiutarlo e lui accetta; per questo ha un'altra visione del Capitano Stacy. Peter e Gwen riescono a fermare Electro e ad ucciderlo apparentemente. A bordo del suo aliante, arriva Harry e, una volta scoperta la doppia identità di Spider-Man, decide di rapire Gwen per farla pagare al suo amico. I due combattono in cima alla torre dell'orologio e, sebbene, il supereroe riesce a battere Harry, Gwen cade nel vuoto. Peter l'afferra con una ragnatela ma la forza di attrito è talmente potente che Gwen si rompe il collo, morendo.
    Mesi dopo, Peter ha abbandonato il suo ruolo da Spider-Man e passa le giornate visitando la tomba di Gwen. Grazie al consiglio della zia May, Peter decide di mettere le sue cose da parte. Nel frattempo Harry, prigioniero del Ravencroft, riceve la visita di Gustav Fiers. Harry dà origine al progetto 'Sinistri Sei' e decide di cominciare con Aleksei Sytsevich. Indossata un'armatura e autoproclamatosi Rhino, Aleksei causa il panico tra le strade. Mosso dalle parole di Gwen al discorso della cerimonia dei diplomi, Peter decide di indossare nuovamente i panni di Spider-Man e fermare Rhino e continuare la lotta contro il crimine.
    TRAILER
    Video
    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2014, 21:54   59 views
  Share  
.